Tutti in carrozza: Brickscape vi porta sulla Porrettana Express!

Tutti in carrozza: Brickscape vi porta sulla Porrettana Express!

Tutti in carrozza: Brickscape vi porta sulla Porrettana Express! – Brickscape parteciperà al viaggio inaugurale del treno storico “Porrettana Express”, a bordo di un eccezionale evento del territorio pistoiese

Tutti in carrozza: Brickscape vi porta sulla Porrettana Express! – Un itinerario fuori dal tempo per grandi e piccini che da Pistoia attraversa l’appennino Tosco- Emiliano alla scoperta dei suoi luoghi e paesaggi più belli, attraverso borghi, arte, musei, cucina e sporta all’aria aperta.

Brickscape in qualità di Media Partner dell’evento, coinvolgerà i suoi blogger friends in questo viaggio esperenziale per potervelo raccontare. Seguici!

La Porrettana Express è un treno storico oggi inattivo che per solo per alcune date speciali sarà messo in funzione. Il 30 giugno i blogger avranno i posti riservati nel vagone dedicato a giornalisti e a figure istituzionali locali che inaugureranno con voi, la prima data della Porrettana Express.

L’idea ha avuto molto successo… e i posti sono andati a ruba!

La linea transappenninica ormai dismessa viene riproposta dalla Fondazione Ferrovie dello Stato, in collaborazione con il Comune di Pistoia non solo come valorizzazione della ferrovia storica ma come progetto di promozione del territorio tutto, occasione di riscoperta delle bellezze naturali e artistiche della montagna Pistoiese.

Nei giorni precedenti l’evento, il 28 e 29 Giugno faranno tappa a Pracchia, i blogger friends di Brickscape per conoscere un progetto denominato “Pracchia: porta della montagna” fortemente voluto da una rete di partner locali di Brickscape.

Tutti in carrozza: Brickscape vi porta sulla Porrettana Express!

Tutti in carrozza: Brickscape vi porta sulla Porrettana Express!

nostri blogger realizzeranno qui, in occasione dell’evento Porrettana Express, una edizione speciale del Blog Tour Summer Edition 2019 in collaborazione con Cooper Pracchia, Proloco di Pracchia, Ecomuseo della montagna Pistoiese.

Saranno invitati in queste giornate a esplorare e sperimentare con le loro gambe e le loro macchine fotografiche le bellezze della montagna pistoiese. I vostri racconti vi faranno sognare. Seguiteci per leggere delle loro attività.

Si tratta di un percorso di accoglienza in uno dei luoghi che è destinato a diventare una delle privilegiate porte di accesso della montagna con la creazione di un vero e proprio Ecomuseo diffuso.

La blogger community sarà ampia. A queste tappe del Blog Tour parteciperanno i nostri blogger friends Anna di Profumo di Follia, Barbara di Mammarough con la sua famiglia, Thomas di Junglebag travelCaterina di Che Bellezza Tour.

Al punto di arrivo del treno storico inaugurale della Ferrovia Porrettana, la montagna sarà vestita a festa con stand e musica. A Pistoia i passeggeri che avranno l’onore di salire a bordo, vedranno un panorama spettacolare e seguendo il tracciato storico giungeranno a Pracchia dove si terrà una vera e propria manifestazione realizzata con la collaborazione di numerosi enti e aziende locali.

Il Blog Tour Summer Edition 2019 si chiuderà il 14 Luglio 2019. Seguiteci, scoprirete tantissime belle attività da fare con noi e raccontate in modo straordinario dalla nostra blogger community!

Tutti in carrozza: Brickscape vi porta sulla Porrettana Express!