Nel Chianti in Cinquecento Esperienze in Viaggio con Brickscape e MyTour, una fonte preziosa di esperienze autentiche, dal carattere profondamente italiano! Ed è proprio per questo abbiamo sfruttato l’occasione di accompagnare gli ospiti CCTRAVELLERS 2017 e abbiamo selezionato per loro una delle più belle e accattivanti proposte del nostro motore di ricerca

Nel Chianti in Cinquecento Esperienze in Viaggio con Brickscape ovvero un bellissimo Tour del cosiddetto Chiantishire a bordo di un 500 d’epoca! La proposta fatta alla blogger Anna Scrigni e al regista Cosimo Alemà è stata accolta subito con entusiasmo. La loro voglia di mettersi in gioco ha permesso a tutti di rivivere l’emozione della guida della 500 nell’incantevole paesaggio toscano con un gruppo nutrito di partecipanti. E – nello splendido sole della campagna toscana – Anna ha indossato la fantastica T-Shirt di Brickscape, realizzata da Teeser.

Nel Chianti in Cinquecento Esperienze in Viaggio con

ph. Anna Scrigni www.annascrigni.com

I viaggi in 500 sono una grande avventura dal sapore un po’ goliardico, il viaggio di una vita. Appena metti il piede dentro a una cinquecento, ti rendi conto di quanto sia stato primordiale un viaggio a quei tempi…

La 500 è un elogio al viaggiare lento, con i suoi 90 km orari di massima, con una tenuta di strada incerta, ma in grado di regale grandissime emozioni! Era un’impresa la sistemazione delle valigie, seduti nei suoi spazi minimal.. nessun confort… ma pronti alla partenza e via…. felici e con l’adrenalina in corpo!

Nel Chianti in Cinquecento Esperienze in Viaggio con

ph. Anna Scrigni www.annascrigni.com

I racconti dei nostri cari amici, parenti e viaggiatori ci rammentano quanto fosse importante l’itinerario rispetto alla meta… ricordi di imprese che prevedevano la traversata dell’Italia a bordo del mezzo più popolare ed amato dagli italiani.

ph. Anna Scrigni www.annascrigni.com

Adesso pensiamo al viaggio con i lussi e gli extraconfort come CD, navigatore satellitare, radio, aria condizionata, ammortizzatori, finestrini automatici, specchietti retrovisori enormi e altro ancora!

Niente di tutto questo, un puro e semplice mezzo di trasporto ma che rappresentava la macchina di tutti e per tutti! Al nostro caro mezzo era stato affidato un vezzeggiativo come a tutte le cose a noi più care: il Cinquino!!!

Nel Chianti in Cinquecento Esperienze in Viaggio con Brickscape

Il cruscotto della Cinquecento: il fascino dell’essenziale…

Ecco l’itinerario che abbiamo fatto insieme a Cosimo e Anna:

  • Partenza: ore 10,30 / 11, Monteriggioni – loc. Badesse (base operativa da cui partono i tour in Vespa e in 500)
  • Visita del centro di Castellina in Chianti
  • Fermata per la degustazione all’Azienda Agricola Poggio Amorelli – loc. Castellina in Chianti, con visita alla cantina, degustazione di vino e light lunch.
  • Visita di Volpaia
  • Visita di Radda in Chianti
  • Ritorno ore 16,30  a Monteriggioni – loc. Badesse
Nel Chianti in Cinquecento Esperienze in Viaggio con

ph. Anna Scrigni www.annascrigni.com

Il Tour può subire delle modifiche a seconda delle condizioni di traffico, del numero di partecipanti e delle tempistiche. Imprevisti, piccoli colpi di scena durante il percorso hanno reso ancor più divertente il nostro itinerario! E’ stato meraviglioso fare la loro conoscenza e accompagnarli in questa divertente attività!

Nel Chianti in Cinquecento Esperienze in Viaggio con

Anna Scrigni con la T Shirt di CCTravellers e Brickscape!

E’ un itinerario da consigliare a tutti gli amanti e nostalgici degli anni ‘50 e ’60 e a tutti i visitatori che si vogliono immergere nel lifestyle italiano di un tempo!

Nel Chianti in Cinquecento Esperienze in Viaggio con Brickscape?

Scopri tutte le nostre Esperienze!

Clicca qui!

Salva

Salva

Salva

Salva